Pubblicate le nuove Linee Guida per l’elaborazione della tesi triennale

29 | 07 | 2025

Si informano gli studenti e i docenti del Corso di Laurea in Ostetricia che sono state pubblicate le nuove Linee Guida per l’elaborazione della tesi triennale, disponibili nella sezione "Studiare > Come laurearsi" del sito del CdL.

“L’importante è fare le cose con gusto. E se avete scelto un argomento che vi interessa, se avete deciso di dedicarvi veramente alla tesi (…) vi accorgerete allora che la tesi può anche essere vissuta come un gioco, come una scommessa, come una caccia al tesoro.”
— U. EcoCome si fa una tesi di laurea (1977)

Le nuove Linee Guida offrono un supporto concreto nella pianificazione, stesura e presentazione della tesi, fornendo indicazioni chiare sul linguaggio tecnico-scientifico da utilizzare, sull’organizzazione dei contenuti e sulle modalità di riferimento alle fonti, nel rispetto del Codice Etico (art. 25).

Gli studenti sono invitati a consultare attentamente il documento, disponibile in formato PDF scaricabile, per affrontare con maggiore consapevolezza ed efficacia il percorso di tesi.

Vai alla sezione "Come laurearsi" per scaricare la guida.