Immatricolarsi

prova di ammissione
  • Prova di ammissione: 12 settembre

Posti per studenti comunitari ed equiparati: 13; posti per studenti non comunitari residenti all'estero: 1posti per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo: 1

 

La domanda di ammissione deve essere presentata entro l'8 agosto tramite la segreteria on line.

Il bando e le informazioni sulla prova di ammissione sono consultabili sulla pagina del portale dedicata:

Corsi a numero programmato 2018-2019/Professioni sanitarie

 

 

Modalità di ammissione

Il Corso di Laurea in Ostetricia, è a numero programmato nazionale e la numerosità, la data e le modalità di ammissione sono programmati annualmente dall'Ateneo e determinati dal MIUR, con decreti ministeriali come previsto dal D.L.. 264/99, di concerto con il Ministero della Salute ed il Sistema Sanitario regionale.
Il numero di studenti iscrivibili al CdS, la data entro cui è possibile presentare domanda di partecipazione alla prova di ammissione, il contenuto e le modalità di svolgimento della prova ed altre informazioni sono rese pubbliche con apposito bando di concorso che sarà emanato dall'Università degli Studi di Siena, di norma entro il mese di Luglio, consultabile alla seguente pagina web dell'Ateneo:
www.unisi.it all'Albo on line ( http://albo.unisi.it )
Gli studenti devono altresì essere in possesso di conoscenze adeguate per poter seguire proficuamente il corso di laurea.

Verifica delle conoscenze
La verifica del possesso di adeguate conoscenze è positivamente conclusa se lo studente, nella prova di ammissione, ha risposto in modo corretto a più della metà delle domande riguardanti i singoli argomenti di Chimica e Biologia.
Lo studente che non abbia risposto in modo corretto a più della metà delle domande dovrà assolvere ad obblighi formativi aggiuntivi entro il primo anno di corso.

Obblighi formativi aggiuntivi e loro verifica
Allo scopo di consentire il superamento degli obblighi formativi aggiuntivi il Comitato didattico organizza laboratori e/o lezioni nel I semestre del I anno di corso nell'ambito del tirocinio propedeutico, con l'apporto dei docenti del CdS.
L'obbligo formativo si considera assolto quando lo studente abbia frequentato l'apposito laboratorio e/o corso e abbia superato la relativa prova che si terrà entro l'inizio del II semestre didattico.
Per conoscere date, orario, luogo ed altro sui laboratori e/o corsi consultare le pagine web del Corso di Studio.

Preimmatricolazioni

Per tutti i corsi di laurea a numero programmato NON è possibile effettuare la preimmatricolazione.

Ufficio Relazioni con il pubblico

Banchi di Sotto, 55

numero verde solo da rete fissa 800221644 (lun-ven 9.20-13 mar e gio anche 14-16)
fax 0577 232294
urp@unisi.it oppure info@unisi.it

Ufficio coordinamento procedure studenti e didattica

Via Bandini, 25

0577235511 - Orario di apertura: lunedì e mercoledì ore 9 -13.30; martedì e giovedì ore 14 -15.30; venerdì ore 9.30 - 12.30
corsi.laurea@unisi.it